Kit Cilindro Gruppo Termico Polini 47,6 Piaggio LC Runner ZIP NRG MC3 SR Quartz
Kit Cilindro Gruppo Termico Polini 47,6 Piaggio LC Runner ZIP NRG MC3 SR Quartz
Kit Cilindro Gruppo Termico Polini 47,6 Piaggio LC Runner ZIP NRG MC3 SR Quartz
Kit Cilindro Gruppo Termico Polini 47,6 Piaggio LC Runner ZIP NRG MC3 SR Quartz
Kit Cilindro Gruppo Termico Polini 47,6 Piaggio LC Runner ZIP NRG MC3 SR Quartz
Kit Cilindro Gruppo Termico Polini 47,6 Piaggio LC Runner ZIP NRG MC3 SR Quartz
Kit Cilindro Gruppo Termico Polini 47,6 Piaggio LC Runner ZIP NRG MC3 SR Quartz
Kit Cilindro Gruppo Termico Polini 47,6 Piaggio LC Runner ZIP NRG MC3 SR Quartz

Kit Cilindro Gruppo Termico Polini 47,6 Piaggio LC Runner ZIP NRG MC3 SR Quartz

140.0207

KIT ALLUMINIO CILINDRO POLINI 140.0207
MOTORI PIAGGIO GILERA LC
DIAMETRO 47,6 BIELLA 85 CORSA 39,3 SPINOTTO 12 70cc

CARATTERISTICHE
Alluminio
6 travasi
scarico sdoppiato con traversino
Ø 47,6mm
corsa 39,3mm
spinotto pistone Ø 12mm
incl. testa cilindro
    70cc

ATTENZIONE QUESTO KIT DEVE ESSERE MONTATO CON ALBERO MOTORE POLINI cod. 210.0020

Il cilindro in alluminio, con sistema di raffreddamento closed-deck, si distingue per il particolare trattamento termico specifico per indurire il materiale ed essere indeformabile anche alle più elevate temperature.
La canna ha il riporto al nichel-cromo. Il piano della testa è inedito rispetto a quello degli altri gruppi termici in commercio: è caratterizzato dal riporto di nichelatura per impedire l’innesco della detonazione e successivamente viene lavorato su avanzati centri a controllo numerico che lo rettificano con una tolleranza centesimale.
Il piano testa risulta in tal modo perfettamente accoppiato al cilindro migliorando la fase di combustione nella camera di scoppio e favorendo una maggiore durata della testa e dello stesso cilindro.
Diagramma di distribuzione unico quanto a caratteristiche performanti. Pistone fuso per gravità in lega leggera ad alto tenore di silicio con un segmento in ghisa sferoidale cromato, rettificato, lappato. La testa è fusa per gravità in blocco unico e poi trattata termicamente per indurire il materiale come per il cilindro: la resistenza meccanica può essere così paragonata a quella di una testa ricavata dal pieno.

BARENATURA CARTER E SOSTITUZIONE ALBERO MOTORE
E’ indispensabile barenare nel carter la sede dell’albero motore e la sede del cilindro.
Per il montaggio dei kit Big Evolution è necessario sostituire l’albero motore originale con il nuovo Polini completo di biella da 85 mm. cod. 210.0020

APPLICAZIONI:
APRILIA : SR 50 R-FACTORY(Motore Piaggio)
DERBI : GP1 50 2001-2003
GILERA : DNA 50 - RUNNER50 - SP - POGGIALI
PIAGGIO : EXTREM LC - NRGMC3 H2O - NRG-NTT-MC2 - NTT - QUARTZ - ZIP 50 SP H2O - ZIP 50 SP H2O mod.2000

Codice ricambio originale OE/OEM
DIAMETRO 47,6 - CORSA STANDARD 39.3 - 70CC
KIT GRUPPO TERMICO TERMICA CILINDRO MOTORE
ZIP RUNNER SP NRG MC2 MC3 DD POWER
Collocazione
Posteriore
Categoria
Motore e trasmissione
Moto d'Epoca/Moderne
Ricambi Moto Moderne
Destinazione d'uso
Parte per prestazioni
Produttore compatibile
MALOSSI
Colore
Grigio
Materiale
Alluminio
Marca veicolo
Piaggio
Tipologia
SPORT

Potrebbero interessarti anche:

Consenso sui cookie