MF1490 Kit Gruppo Termico Cilindro Malossi 177 cc Corsa 57 DM 63 Vespa PX 125 150 Cosa Star 2T
MF1490 Kit Gruppo Termico Cilindro Malossi 177 cc Corsa 57 DM 63 Vespa PX 125 150 Cosa Star 2T
MF1490 Kit Gruppo Termico Cilindro Malossi 177 cc Corsa 57 DM 63 Vespa PX 125 150 Cosa Star 2T
MF1490 Kit Gruppo Termico Cilindro Malossi 177 cc Corsa 57 DM 63 Vespa PX 125 150 Cosa Star 2T
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MF1490 Kit Gruppo Termico Cilindro Malossi 177 cc Corsa 57 DM 63 Vespa PX 125 150 Cosa Star 2T
MF1490 Kit Gruppo Termico Cilindro Malossi 177 cc Corsa 57 DM 63 Vespa PX 125 150 Cosa Star 2T
MF1490 Kit Gruppo Termico Cilindro Malossi 177 cc Corsa 57 DM 63 Vespa PX 125 150 Cosa Star 2T

MF1490 Kit Gruppo Termico Cilindro Malossi 177 cc Corsa 57 DM 63 Vespa PX 125 150 Cosa Star 2T

3117676

KIT GRUPPO TERMICO MALOSSI
6 TRAVASI - 177CC - CORSA 57 - DM 63

APPLICAZIONI:
VESPA PX 125 150
VESPA COSA 125 150
LML STAR 2T 125 150

DESCRIZIONE:
Il cilindro ha l’alesaggio portato a 63 mm con cilindrata di 177cc e una fluidodinamica interna completamente rivista.
La nuova travaseria permette un corretto accoppiamento sia con carter raccordati, che con carter completamente originali, e prevede una speciale profilatura pensata per ottimizzare il flusso e ottenere notevoli incrementi di prestazioni, anche senza effettuare lavorazioni aggiuntive sul veicolo.

I travasi di aspirazione presentano un profilo studiato per orientare correttamente il flusso in entrata e ottenere un’elevata turbolenza, garantendo in tal modo un miglioramento dell’efficienza di combustione e un lavaggio ottimale. Queste migliorie consentono di aumentare il rendimento di combustione, ridurre le perdite di carica fresca allo scarico e mantenere la temperatura in camera entro i livelli consentiti, anche sul cielo del pistone.

Il pistone Ø 63 bi-fascia calcolato e ottimizzato grazie ad ore di test in sala prova. Il pistone ha un profilo studiato per far fronte alle elevate temperature sviluppate in camera durante il funzionamento, specie nelle condizioni più gravose. Permettere allo stantuffo di assumere la corretta forma cilindrica, una volta raggiunta la temperatura di esercizio, consente di ottenere una superficie di scorrimento più uniforme al cilindro in ghisa. Grazie a questo nuovo profilo è stato possibile ridurre il gioco di accoppiamento tra cilindro e pistone per garantire una maggiore guida nel moto alternato nella canna e ridurre le rotazioni attorno all’asse spinotto, diminuendo in tal modo il rischio del grippaggio, un fenomeno molto pericoloso e ricorrente in cilindri in ghisa ad elevate prestazioni. Persino il tintinnio metallico, udibile al minimo e tipico di questa categoria di veicoli, è stato notevolmente ridotto. La doppia fascia elastica garantisce il corretto scorrimento del pistone e, al contempo, una tenuta costante nel tempo alle pressioni sviluppate in camera.

La testa é stata oggetto di una profonda rivisitazione a partire dalle alette di raffreddamento, ora curve e più sinuose, in grado di esporre una maggior quantità di superficie all’aria e di massimizzare il raffreddamento. L’alettatura della testa é stata inserita anche nell’intercapedine tra testa e cilindro per generare un significativo flusso d’aria in grado di mitigare ulteriormente la temperatura d’esercizio. Il risultato é piacevole alla vista per la sua forma unica ed originale dovuta all’accurato posizionamento delle alette, il cui disegno è interrotto solo quando indispensabile, rispetto ai fori di fissaggio dei prigionieri. La struttura stessa della testa é stata profondamente rivista aumentando la massa per ottenere una rigidità da primato, coniugando leggerezza e massima lunghezza possibile delle alette di raffreddamento e sfruttando tutto lo spazio reso disponibile dal convogliatore. L’interno della testa é emisferico e lavorato con macchine a controllo numerico. Il posizionamento della candela è notevolmente inclinato, pur rimanendo centrale. Il kit prevede due boccole di centraggio per garantire il perfetto accoppiamento tra testa e cilindro, separate esclusivamente da un oring. Questa soluzione, importata direttamente dal mondo delle competizioni, garantisce la massima tenuta e il maggior scambio termico possibile, eliminando qualsiasi tipo di guarnizione e rimuovendo, pertanto, ogni barriera tra testa e cilindro.

Codice ricambio originale OE/OEM
3117676 - TERMICA VESPA PX 177 MODIFICA 125 150
ALBERO MOTORE CORSA 57 ANTICIPATO
CORSA 57 - TRAVASI 6
DR MALOSSI POLINI PARMAKIT PINASCO QUATTRINI ZIRRI
KIT GRUPPO TERMICO TERMICA CILINDRO MOTORE
MODIFICA MOTORE A 177 CC VESPA PX 125 150 2T
POLINI MALOSSI GIANNELLI PROMA
SI CONSIGLIA CARBURATORE 24 PRIMARIA ALLUNGATA
Collocazione
Posteriore
Categoria
Motore e trasmissione
Moto d'Epoca/Moderne
Ricambi Moto d'Epoca
Destinazione d'uso
Parte per prestazioni
Produttore compatibile
POLINI
Colore
Grigio/Nero
Materiale
GHISA
Marca veicolo
Vespa
Tipologia
SPORT

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